L'Ancora Immobiliare srl


Vai ai contenuti

TEMPO LIBERO

ATTIVITA' E GALLERY

CASTELSARDO


Castelsardo offre una vasta scelta di locali notturni e punti di ristorazione dove è possibile ascoltare della buona musica dal vivo degustando i migliori piatti e prodotti tipici del luogo. Il caratteristico borgo nelle sue tipiche stradine di ciottoli, le chiese storiche e la cattedrale, il castello ed i vari musei di storia del luogo e i piccoli e particolari locali dislocati nel centro storico che promuovono i migliori piatti e prodotti tipici dell'artigianato locale sono la migliore attrattiva del paese.
Rinomato anche per le innumerevoli manifestazioni culturali e tradizionali: celebrazioni della Settimana Santa nel periodo pasquale con le processioni del Lunissanti (Lunedì precedente la Pasqua), La Prucissioni (il giovedì) e Lu (il venerdì), i concerti musicali di Pasqua e Lunedì dell'Angelo, il Carnevale Estivo, i fuochi d'artificio di Ferragosto, le manifestazioni del periodo natalizio con il ritrovo in piazza per i bambini con Babbo Natale, il trenino che permette di visitare le varie zone del paese, il concerto per la notte di San Silvestro con i più famosi ed attuali cantanti italiani accompagnati dallo spettacolo pirotecnico che dal castello anima la festiva serata di Capodanno.
La sua posizione é strategica perché posto tra le bellezze della Costa Nord della Sardegna e della Costa Smeralda e quelle della costa Orientale Sarda tra cui Alghero, Stintino, Bosa...

Sono possibili escursioni archeologiche, ambientali in fuoristrada, escursioni a cavallo, discese fluviali in canoa o kayak e dal porto di Castelsardo si possono effettuare escursioni organizzate in barca a vela, barca pescaturismo, immersioni e noleggio natanti.
Dal Porto di Castelsardo è facile raggiungere il
Parco Nazionale dell'Asinara, una fra le isole più conosciute del Mediterraneo, famosa per un penitenziario presente sull'isola fino al 1997.
L'Asinara deve la sua bellezza proprio alla sua natura di isola-prigione che ne ha impedito l’invasione indiscriminata. L'isolamento forzato ha conservato integra la natura e per preservarne la bellezza ed unicità é stata trasformata nel 1997 in Parco Nazionale.
Oggi che la roccaforte dei penitenziari italiani è stata smantellata, l'Asinara appare come una delle più belle isole del Mediterraneo, con più di 100 km di coste incontaminate, di natura selvaggia e di mare dai che cambiano di ora in ora, di grandi patelle attaccate agli scogli, di bianchissime spiagge. Dietro la spiaggia, nella rigogliosa macchia mediterranea, fanno capolino i famosi albini
.

S. TERESA GALLURA


S. Teresa Gallura é il paese posto nel punto più estremo del Nord Sardegna, fondata nel 1808 da Re Vittorio Emanuele I, oltre alle sue regali radici storiche é rinomata e conosciuta per i suggestivi paesaggi che la caratterizzano, dalle stupende insenature fra i luminosi graniti e le spiagge di sabbia bianchissima. E' posta di fronte L'Arcipelago della Maddalena, uno degli ultimi paradisi ecologici italiani: Parco Nazionale dal 1996 severamente protetto dalle leggi che tutelano il nostro patrimonio ambientale. L'arcipelago è una meta ambita dai diportisti per le bellezze naturali e per le acque incontaminate color smeraldo. E' possibile trascorrere indimenticabili giornate alla scoperta delle spiagge nelle isole più belle del Mediterraneo (Isola Piana, Lavezzi, Cavallo, Razzoli, S. Maria, Budelli, Spargi, La Maddalena e Caprera, isola dalle tante e bellissime spiagge, meta turistica famosa per aver ospitato durante l'esilio il grande “eroe dei due mondi” Giuseppe Garibaldi, collegata con un ponticello a l'isola de La Maddalena. L'Arcipelago è caratterizzato dalle caratteristiche rocce granitiche che lavorate dal vento assumono spesso delle forme particolari ed uniche. Con soli 50 minuti di traghetto si attraversano le spesso tempestose Bocche di Bonifacio e si arriva alla storica cittadina Bonifacio, arroccata sulla cima di una suggestiva scogliera bianca battuta dalle onde: un paese ed un posto incantevole che è il più visitato della Corsica. Fondata nell’833 da Bonifacio, conte toscano, la città alta ha conservato un’atmosfera medievale, che ricorda il suo passato burrascoso. Ma Bonifacio è anche un porto sicuro e di facile approdo, meta prescelta delle molte imbarcazioni che vogliono in proprio visitare le stupende spiagge ed isole della Corsica e dell'Arcipelago.
Nel Villaggio La Marmorata é possibile trascorrere divertenti e piacevoli serate in compagnia dello staff del Ristorante-Pizzeria-Bar “ La Terrazza ” con serate di Karaoke, musica dal vivo, proiezione su maxi schermo di manifestazioni sportive e varietà, dove potrete inoltre gustare i caratteristici piatti galluresi a base di pesce fresco e specialità della cucina locale.
In spiaggia sono attivi i servizi di nolo ombrelloni, sdraio, surf, canoe, pedalò e gommoni. porto di S. Teresa sono possibili escursioni organizzate in barca a vela, barca pesca turismo e corsi per brevetto immersioni presso diving specializzati.


L'Ancora Immobiliare S.r.l. - Castelsardo Residence L'Ancora - 079473041 - 3283140155 - Residence La Marmorata S. Teresa Gallura - 0789751673 | lancora.immobiliare@tiscali.it

Torna ai contenuti | Torna al menu